Procedura di reclamo

Procedura di reclamo

L'acquirente è tenuto ad esercitare il diritto di reclamo (reclamo di difetti) della merce al venditore senza indugi inutili dopo essersi accorto del difetto (vizio) della merce personalmente presso la sede operativa del venditore situata in Via Lucemburská 3, Praga - Vinohrady durante l'orario di apertura da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00 oppure inviando l’apposito modulo assieme al prodotto difettoso nel nostro magazzino sito all’indirizzo: SP Venture, Průmyslová 1515/14, 102 00 Praha.


Reclamo e modalità di disbrigo

Nel caso di insorgenza di un difetto durante il periodo di garanzia spettano all’acquirente i seguenti diritti a seconda della natura del difetto reclamato:

- In caso di un difetto riparabile – diritto alla riparazione gratuita, corretta e tempestiva, diritto alla sostituzione del prodotto difettoso o – qualora una tale procedura non sia possibile – diritto ad uno sconto adeguato del prezzo o alla recessione dal contratto,
- In presenza di un difetto irreparabile che impedisce l’uso consueto del prodotto – diritto alla sostituzione del prodotto difettoso o alla recessione dal contratto,
- In presenza di un difetto irreparabile che non impedisce l’uso consueto del prodotto e qualora il consumatore non intenda esercitare il diritto alla sostituzione del prodotto difettoso – diritto ad uno sconto adeguato del prezzo o alla recessione dal contratto.


Periodo di garanzia

Tutti gli articoli sono coperti da garanzia legale di 24 mesi ad eccezione dei seguenti casi:

- la Merce danneggiata da elementi naturali,
- la Merce danneggiata da deterioramento usuale,
- la Merce danneggiata da uso improprio o inadeguato.

Il modulo di reclamo scaricabile cliccando su questo link.

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